LIQUIGUM BLACK

LIQUIGUM BLACK

NATURA DEL PRODOTTO
Membrana liquida bituminosa in dispersione acquosa, elastomerica, impermeabilizzante, tixotropica.

CAMPI D’IMPIEGO
Prodotto impiegato per impermeabilizzare fondazioni, terrazze di servizio, canali e per il ripristino di manti bituminosi. Utilizzabile per applicazioni su superfici in calcestruzzo, fibro-cemento, legno, pietre naturali, laterizi e manti bituminosi in genere.

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o che possono creare problemi di aderenza, l’applicazione dovrà avvenire su superfici e supporti asciutti.
Verificare la presenza di umidità nel sottofondo che è da eliminare per evitare la formazione di bolle dovute alla formazione di vapore nel periodo estivo.
Un metodo pratico da adottare per verificare l’umidità occultata nel supporto da trattare, può essere il seguente:
• coprire un metro quadrato di superficie, meglio se esposta al sole, con un foglio di polietilene di spessore almeno 2 decimi, sigillandolo ermeticamente ai bordi con del nastro bi-adesivo;
• Verificare dopo 24 - 48 ore l’eventuale presenza, sotto di esso, di condensa.
Su sottofondi sfarinati si consiglia, per favorire l’adesione, una preventiva applicazione di LIQUIGUM BLACK diluito con almeno il 50% – 70% di acqua, in questa situazione il prodotto applicato agisce esclusivamente come PRIMER, successivamente LIQUIGUM BLACK va applicato secondo quanto descritto di seguito.

RACCOMANDAZIONI
Non aggiungere cemento od additivi, non aggiungere acqua se non è previsto per l’applicazione come PRIMER su sottofondi sfarinati, non utilizzare se il contenitore è danneggiato.

APPLICAZIONE
Il prodotto utilizzato come PROTETTIVO IMPERMEABILIZZANTE è pronto all’uso e non deve essere allungato con acqua. Può essere applicato a rullo, pennello, spazzolone, spatola o cazzuola.
Dal momento che le rese dipendono dalle possibili irregolarità superficiali, oltre che dalle porosità del supporto, al fine di ottenere uno strato omogeneo e continuo, è consigliata l’applicazione di almeno 2 mani, la seconda mano va applicata esclusivamente quando la prima è completamente essiccata.

AVVERTENZE
LIQUIGUM BLACK non può espletare le sue funzioni impermeabilizzanti se almeno una volta non raggiunge la completa essiccazione, come tale non si deve applicare in condizioni ambientali avverse come in prossimità di pioggia e su superfici gelate o sottoposte ai rigori notturni. Proteggere nelle prime 24 ore dalla sua applicazione da acqua, pioggia e neve, non applicare in presenza di elevata umidità notturna.
Quando LIQUIGUM BLACK viene utilizzato per il contenimento di acqua (non potabile), prima del riempimento, attendere che l’ultima mano sia stata applicata almeno da 48 ore.
Nel caso che il prodotto sia utilizzato come impermeabilizzazione a vista, deve essere protetto con delle specifiche vernici quali IDROVAL, DECORVAL, IDROVAL ALLUMINIO.
Nel caso sia necessaria una elevata riflettenza ai raggi solari, la superficie di LIQUIGUM BLACK può essere trattata con la speciale vernice altamente riflettente IDROVAL REFLEX.

CONSUMI
1 – 1,5 Kg/mq in due mani.

CONFEZIONI
Secchi da 20 Kg.
Scarica la scheda tecnica
Share by: