LIQUIGUM FIBER

LIQUIGUM FIBER

NATURA DEL PRODOTTO
Dalla grande tradizione degli impermeabilizzanti Valli Zabban e grazie all’esclusiva tecnologia ed esperienza aziendale sui prodotti liquidi specificatamente orientata alla formulazione di materiali all’acqua ed a basso impatto ambientale, nasce l’evoluzione di LIQUIGUM nella nuova versione FIBER. Membrana liquida elastomerica impermeabilizzante colorata a base acquosa fibrorinforzata resistente al ristagno. Il prodotto è totalmente privo di solventi organici, perciò è da considerarsi ad un pressoché nullo impatto ambientale, formulato nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Valli Zabban.

CAMPI D’IMPIEGO
LIQUIGUM FIBER è applicabile su tetti, lastre in fibro-cemento, pannelli di legno o OSB, balconi e terrazze calpestabili per servizio, tettoie in calcestruzzo, vecchi manti bituminosi e solai. LIQUIGUM FIBER è un prodotto specificamente formulato per applicazioni su sottofondi irregolari che necessitano di ottima copertura e di realizzare uno strato impermeabile ad alto spessore anche in mano unica. Le fibre, perfettamente bilanciate con i polimeri speciali, permettono l’impermeabilizzazione di sottofondi anche soggetti a movimenti senza la necessità di laboriosi interventi di armatura. Può essere applicato su supporti in calcestruzzo, legno, fibro-cemento e laterizio. LIQUIGUM FIBER ha eccezionale resistenza ai raggi U.V., alle alte e basse temperature ed anche a difficili condizioni climatiche.

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. L’applicazione dovrà avvenire su superficie asciutta. Anche se il prodotto può sopportarne una percentuale tra il 3 ed il 5%, si consiglia di verificare nel sottofondo la presenza di umidità occulta superiore per evitare fenomeni di tensione di vapore.
Su sottofondi sfarinanti si consiglia per favorire l’adesione, una preventiva applicazione di un, antipolvere consolidante liquido a base acquosa.

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Non aggiungere additivi.
Non utilizzare se il contenitore è danneggiato.
Non aggiungere acqua e/o solventi.

AVVERTENZE
Nel caso in cui LIQUIGUM FIBER debba essere applicato su membrana bitume polimero, accertarsi che la stessa
abbia subito almeno 180 giorni di ossidazione. Il prodotto va applicato in condizioni ambientali che possono assicurare la sua completa essiccazione nel più breve tempo possibile. Pertanto non applicare il prodotto su superfici gelate, sottoposte ai rigori della notte, in presenza di elevata umidità notturna o in prossimità di tempo piovoso. Proteggere nelle prime 24 ore dalla sua applicazione, da acqua, pioggia e neve. Applicare il prodotto a temperatura comprese tra + 5 ° C e + 35 ° C.

APPLICAZIONE
LIQUIGUM FIBER può essere applicato a pennello, pennellessa, rullo o spatola metallica. Può essere applicato anche in mano unica avendo cura di coprire uniformemente la superficie. Nel caso di applicazione a rullo, si consiglia di ruotarlo all’interno del secchio per permettere un buon accumulo di prodotto ed una migliore bagnatura dell’attrezzo.

CONSUMI
1,6 kg/m² in due mani.

CONFEZIONI
Secchi da 5-10-20 kg
Scarica la scheda tecnica
Share by: