LIQUIGUM SUPER

LIQUIGUM SUPER

NATURA DEL PRODOTTO
Dalla grande tradizione degli impermeabilizzanti Valli Zabban e grazie all’esclusiva tecnologia ed esperienza aziendale sui prodotti liquidi specificatamente orientata alla formulazione di materiali all’acqua ed a basso impatto ambientale, nasce l’evoluzione Del LIQUIGUM SUPER. Membrana liquida elastomerica realizzata con polimeri e copolimeri di altissima qualità, impermeabilizzante, colorata, a base acquosa e resistente al ristagno. Il prodotto è totalmente privo di solventi organici, perciò è da considerarsi ad un pressoché nullo impatto ambientale, formulato nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Valli Zabban.

CAMPI D’IMPIEGO
LIQUIGUM SUPER è applicabile su tetti, lastre in fibro-cemento, pannelli di legno o OSB, balconi e terrazze calpestabili per servizio, tettoie in calcestruzzo, vecchi manti bituminosi e solai. Può essere applicato su supporti in calcestruzzo, legno, fibro-cemento, laterizio o per il ripristino di manti bituminosi ammalorati e poliuretano espanso. LIQUIGUM SUPER ha eccezionale resistenza ai raggi U.V., alle alte e basse temperature ed anche alle difficili condizioni climatiche.

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. L’applicazione dovrà avvenire su superficie asciutta. Anche se il prodotto può sopportarne una percentuale di umidità tra il 3 ed il 5%, si consiglia di verificare nel sottofondo la presenza di umidità occulta superiore, per evitare fenomeni di tensione di vapore. Su sottofondi sfarinanti si consiglia per favorire l’adesione, una preventiva applicazione di un antipolvere consolidante liquido a base acquosa.

RACCOMANDAZIONI
Non aggiungere additivi.
Non utilizzare se il contenitore è danneggiato.
Non aggiungere acqua e/o solventi.

AVVERTENZE
Il prodotto va applicato in condizioni ambientali che possono assicurare la sua completa essiccazione nel più breve tempo possibile. Pertanto non applicare il prodotto su superfici gelate, sottoposte ai rigori della notte, in presenza di elevata umidità notturna o in prossimità di tempo piovoso. Proteggere nelle prime 24 ore dalla sua applicazione, da acqua, pioggia e neve. Applicare il prodotto a temperatura comprese tra +5°C e +35°C.

APPLICAZIONE
Il prodotto è pronto all’uso e può essere applicato su supporto asciutto con: rullo a setole corte, pennellessa o airless. Applicare il prodotto in due strati (tra la prima e la seconda mano attendere almeno 24 ore) per ottenere uno spessore omogeneo ed ideale all’impermeabilizzazione. Al fine di preservare l’azione impermeabilizzante, nei bordi perimetrali della superficie da trattare, per tubi messicani, aeratori ecc. utilizzare la bandella adesiva impermeabile VZ SEAL BAND. 

SUPERFICI CON GIUNTI:
Utilizzare una banda elastica impermeabile, realizzata in gomma e tessuto in poliestere, idonea all’impermeabilizzazione dei giunti strutturali. L’applicazione della banda elastica dovrà essere eseguita come qui di seguito descritto: pulire la superficie da trattare eliminando eventuali ristagni d’acqua. Applicare LIQUIGUM SUPER lateralmente al giunto e per una larghezza che risulti superiore a quella del coprigiunto, stendere la banda elastica facendo aderire “a fresco” la fascia forata laterale alla zona pretrattata con LIQUIGUM SUPER. Una volta essiccato potrà essere integralmente coperto.

CONSUMI
1 - 1,5 kg/m² in due mani.

CONFEZIONI
Secchi da 5-10-20 kg.

COLORI
Bianco, grigio, rosso, verde. 
Scarica la scheda tecnica
Share by: