PLANOVAL

PLANOVAL  

NATURA DEL PRODOTTO
Pasta livellante monocomponente e pronta all’uso a base di speciali bitumi in dispersione acquosa, formulato nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Valli Zabban.

CAMPI D’IMPIEGO
Il prodotto offre eccezionale lavorabilità e semplicità di posa e viene impiegato per la regolarizzazione e il ripristino delle pendenze di supporti bituminosi (membrane bituminose lisce o ardesiate) prima della stesura di un nuovo strato impermeabilizzante. Può essere utilizzato anche per la formazione di gusce di raccordo sugli angoli parete-pavimento.

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
Pulire accuratamente il supporto per rimuovere: polvere, parti friabili, sostanze estranee o anti-aderenti. L’applicazione dovrà avvenire su superfici e supporti asciutti. Le membrane bituminose debbono aver subito almeno 180 giorni di ossidazione prima di procedere con l’applicazione del prodotto. Le parti di membrana danneggiate, forate, lievemente reptate (formazione di gobbe ed avvallamenti), sollevate e giunzioni che risultassero discontinue o completamente dissaldate, dovranno essere riparate e sigillate mediante SHELL TIXOPHALTE, sigillante gommo-bituminoso.

RACCOMANDAZIONI
Non aggiungere additivi. Non utilizzare se il contenitore è danneggiato. Non aggiungere acqua e/o solventi.

APPLICAZIONE
Prima della stesura esercitare una rapida miscelazione del prodotto. PLANOVAL è pronto all’uso e può essere applicato mediante staggia, cazzuola o spatola metallica liscia. Applicare il prodotto con spessore da 2 a 15 mm per mano. Per ulteriori mani, attendere almeno 24 ore. Spessore massimo applicabile: 4 cm. Proteggere PLANOVAL per almeno 48 ore da: acqua, pioggia, neve o elevata umidità notturna. La sovra applicazione dell’impermeabilizzante potrà essere realizzata, con sottofondo asciutto e pulito, entro i successivi 14 gg. PLANOVAL può essere sovra applicato con tutte le guaine liquide impermeabilizzanti della gamma Valli Zabban. Nuove membrane bituminose, potranno essere applicate mediante sfiammatura o incollaggio a freddo. Si consiglia di applicare il prodotto a temperature comprese tra +5°C e +35°C.

CONSUMI
1,6 - 1,7 kg/m2 per mm di spessore.

CONFEZIONI
Secchi da kg 20.

STOCCAGGIO
Il prodotto, nel suo imballo integro, ha una stabilità di 12 mesi. Si consiglia lo stoccaggio a temperature comprese tra +5°C e +35°C. 

Scarica la scheda tecnica
Share by: