PROFESSIONAL 20 MINERALE FIRE DEFENCE

PROFESSIONAL 20MINERALE FIRE DEFENCE

COMPOUND
Il compound costituente la massa impermeabilizzante delle membrane PROFESSIONAL 20 MINERALE FIRE DEFENCE è formato da una mescola di bitume distillato residuo vuoto modificato con polimeri elastoplastomerici a base di polipropilene atattico, polipropilene isotattico, compatibilizzanti sintetici, additivi fire resistance e filler inerti stabilizzanti. Il compound è resistente ai raggi UV, termicamente stabile e particolarmente flessibile alle basse temperature.

ARMATURA
L’armatura utilizzata nelle membrane PROFESSIONAL 20 MINERALE FIRE DEFENCE è costituita da un tessuto non tessuto in poliestere da filo continuo accoppiato in continuo ad un velo vetro rinforzato, imputrescibile che conferisce eccellenti caratteristiche meccaniche, eccellente allungamento a rottura, ottima stabilità dimensionale. Tali qualità permettono l’applicazione di queste membrane anche su coperture sia meccanicamente che termicamente molto sollecitate.

FINITURA ESTERNA
La membrana PROFESSIONAL 20 MINERALE FIRE DEFENCE è trattata sulla faccia superiore con scaglie di ardesia naturale o colorata o granuli ceramizzati. La faccia inferiore è trattata con film sfiammabile in PE; sono possibili altre finiture con inerti, film polimerici, TNT polimerici antiaderenti. Tutte le membrane bitume polimero autoprotette con ardesia sono soggette a variazioni di colore causa l’esposizione agli agenti atmosferici. Queste variazioni tenderanno comunque a uniformarsi gradualmente nel tempo.

POSA IN OPERA
Sul piano di posa pulito, liscio ed asciutto, eventualmente trattato per favorire l’adesione con VERVAL PRIMER (a base solvente) od ECOPRIMER (a base acqua), viene applicata la membrana mediante riscaldamento della faccia inferiore con fiamma leggera di gas propano. Dovranno essere previste delle sormonte laterali di almeno 10 cm e di testa di almeno 15 cm, sempre saldate a fiamma per la realizzazione della continuità impermeabile del telo bituminoso. 
Scarica la scheda tecnica
Share by: