VZ JOINT BAND

VZ JOINT BAND

NATURA DEL PRODOTTO
Banda coprigiunto impermeabile da utilizzarsi in abbinamento a IDROVAL ELASTIC, LIQUIGUM PLUS, la gamma delle guaine liquide impermeabili e rivestimenti cementizi polimero modificati. È costituita da una banda di copolimero termoplastico rinforzato da tessuto non tessuto. Il prodotto garantisce praticità e semplicità d’impiego, totale impermeabilità all’acqua, buona elasticità ed elevata capacità di allungamento, ottima adesione grazie al TNT ed alle fasce laterali forate.

CAMPI D’IMPIEGO
Collegamento di superfici attigue di giunti, in strutture o in elementi prefabbricati sottoposti a movimenti termici o dinamici. Copertura di lesioni strutturali e riprese di getto sottoposte a spinta idrostatica positiva.

PREPARAZIONE E MESSA IN OPERA
Preparazione delle superfici Pulire da polvere, grassi o materiale incoerente mediante energica spazzolatura, sabbiatura o scalpellatura, eliminando ogni ristagno di acqua. Su superfici metalliche eliminare ogni presenza di ossidazione e di vernice. Applicazione Applicare preventivamente il prodotto ideale per l’intervento sui piani di posa lateralmente al giunto e per una larghezza che risulti superiore a quella del coprigiunto, con uno spessore medio di 1 mm, lasciando libera la parte centrale. Stendere il coprigiunto facendo aderire “a fresco” la fascia forata laterale alla zona pretrattata con il prodotto definito e secondo le specifiche coprire totalmente o rispettare il giunto. Nel caso si prevedano movimenti trasversali, il coprigiunto dovrà essere posizionato ad omega.

INCOLLAGGIO ZONE DI SOVRAPPOSIZIONE
Giunzione testa a testa: 1) stendere normalmente i nastri facendoli aderire al supporto con SHELL TIXOPHALTE; 2) nel punto di giunzione dei nastri, prevedere una sovrapposizione di almeno 5 cm; 3) tenere aperto il lembo di sovrapposizione con del nastro adesivo in modo da poter stendere il collante SHELL TIXOPHALTE su entrambi gli spezzoni da giuntare;

AVVERTENZE
Il raccordo dei capi terminali del coprigiunto va effettuato sormontandoli per 5 cm, utilizzando esclusivamente SHELL TIXOPHALTE come adesivo. Non utilizzare in spinta negativa. Non tenere esposto ai raggi UV per oltre 10 giorni. In caso di dubbi contattare il nostro servizio tecnico
Scarica la scheda tecnica
Share by: