VZ SEAL BAND

VZ SEAL BAND

DESCRIZIONE 
Banda autoadesiva a freddo a base di mastice butilico rivestito da tessuto non tessuto. Il tessuto non tessuto permette la deformazione del prodotto. Il lato adesivo è protetto da supporto pelabile.

CARATTERISTICHE
Sigillatura di raccordi parete-pavimento sotto piastrella. Il rivestimento in tessuto non tessuto si adatta alla forma del supporto e può essere ricoperto da colla per piastrelle oppure da altri rivestimenti oppure vernici. Impermeabilizzazione di giunti. Riparazioni di opere con fessure su cemento oppure fibrocemento. 

PREPARAZIONE DELLE SUPERFICI
E’ compito dell’utilizzatore verificare la compatibilità del mastice con i vari supporti in termini di aderenza e compatibilità chimica. I supporti devono essere puliti, asciutti e senza polveri.

RACCOMANDAZIONI
Non aggiungere NESSUN additivo . Non utilizzare se il contenitore è danneggiato.

APPLICAZIONE
Togliere il protettore, posizionare la banda sul supporto evitando le formazioni di bolle d’aria tra il butilico ed il supporto. In caso di raccordi sovrapporre i prodotti di almeno 5 cm. Il supporto in tessuto non tessuto può essere riverniciato. Si fa tuttavia notare che, data l’estrema flessibilità del mastice butilico, lo strato di pittura coprente il tessuto non tessuto può presentare delle lievi fessure. I rivestimenti, colle oppure pitture che coprono il tessuto non tessuto, devono essere compatibili con quest’ultimo. Il mastice butilico è sensibile ai solventi. 

AVVERTENZE
Prima della posa si consiglia di riparare eventuali irregolarità della superficie, incollare eventuali piastrelle staccate e di verificare la presenza di umidità occulta per evitare la formazione di tensioni di vapore. Evitare l’impiego in imminenza di pioggia e su superfici bagnate. Non sovra applicare nessun impasto cementizio, prima della completa essiccazione di IDROVAL ELASTIC.

CONFEZIONI
Rotolo: 80 mm x 10 m Colore Tessuto non tessuto: bianco Butile: grigio

STOCCAGGIO
Il prodotto ha una durata di vita di 12 mesi dalla data di fabbricazione, nell’imballo originario non aperto. Immagazzinare in un locale ventilato al riparo di umidità ad una temperatura massima di 30°C. Lo stoccaggio ad una temperatura superiore ai 30°C può provocare delle difficoltà di rilascio della cartasiliconata dal butile al momento della posa. 

Scarica la scheda tecnica
Share by: